Paolo Rizzi
via Filippino Lippi, 31 • 20131 Milano tel. 02/70632108
e-mail: pa.rizzi@tiscali.it

Paolo Rizzi - contrabbasso
È nato a Milano. Sotto la guida del Maestro Carlo Capriata nel 1975
si è diplomato in contrabbasso al Conservatorio G. Verdi di Milano. Contemporaneamente si è diplomato in Scultura e Storia
dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ha studiato Composizione col Maestro Franco Donatoni.
Dal 1978 al 1981 è stato contrabbasso al Teatro alla Scala di Milano eseguendo ed incidendo il repertorio operistico e sinfonico con direttori quali Claudio Abbado, Carlos Kleiber, Lorin Maazel, Leonard Bernstein, Seiji Ozawa,e altri.
Dal 1981 è docente di contrabbasso presso la Civica Scuola di Musica di Milano, ora Accademia Internazionale della Musica,
dove tiene il corso di Violone ed un corso di Esecuzione della
Polifonia Fiamminga del 400. Ha studiato Viola da Gamba col Maestro Roberto Gini, frequentato i corsi d’Orchestra Barocca al Conservatorio Reale dell’Aia in Olanda tenuti da Wieland e Sigiswald Kuijken, collaborando in seguito con solisti come Gustav Leonhardt,Ton Koopman, Christophe Coin. Dalla sua fondazione, per circa dieci anni, è stato il contrabbassista dell’ensemble Giardino Armonico, partecipando a tournée, concerti e festival musicali in tutto il mondo e a tutte le registrazioni discografiche effettuate perla Teldec. Nel 1998 con la collaborazione e lo stimolo di Diego Fratelli ha fondato l’ensemble “Galeazescha” di cui è coordinatore e direttore musicale. Da alcuni anni è il contrabbassista dell’Ensemble Pian e Forte.

< << HOME PAGE

brano in ascolto: MISSA GALEAZESCHA IV LOCO
AD ELEVATIONEM
L. Compère
(ca 1450-1518)
Paolo Rizzi
direttore
Ensemble Galeazescha

Emanuele Bianchi
contraltista

Giovanni Caccamo
tenore

Maurizio Sciuto
tenore

Marco Radaelli baritono

Filippo Tuccimei basso

Automatic watch silver dial at 12 o'clock to set the famous classic Constance heartbeat window rolex replica watches, let FC-310 movement at a glance. Dial also features exquisite guilloché carved decoration, elegant black Roman numerals, and replica watches uk along the dial across the Breguet-style pointer. Transparent back cover presents decorative spiral self-winding movement swiss replica watches. Or dark brown leather strap for the overall shape to replica watches add a stylish atmosphere.